link to Hotel Dolomiten
link to Appartmenthotel Sunnleiten

Utilizziamo i cookie (anche di terze parti) per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia d'accordo. Maggiori informazioni OK, chiudi

1
  • 1.
  • 2.
  • 3.
  • 4.
  • 5.

Consigli per una splendida vacanza nelle Dolomiti

Estate nelle Dolomiti non significa solo vacanze, ma molto di più: è un’esperienza di vita intensa che si trasforma in ricordi preziosi e indimenticabili. L’Hotel Dolomiten ha preparato una serie di suggerimenti utili sia per chi non vede l’ora di partire, sia per chi è ancora in cerca di ispirazione. A piedi o su due ruote, le Dolomiti sono un autentico paradiso in cui ognuno potrà trovare quello che soprattutto cerca in vacanza.

Vom Hotel Dolomiten aus kann jeder Freizeitradler und ambitionierte Mountainbiker eine tolle Radtour starten.

Camminare sui monti vuol dire regalarsi qualcosa che ai nostri giorni ha valore inestimabile – un po’ di tempo. Tempo libero, tempo per se stessi, tempo per evadere dallo stress e dalle preoccupazioni. Questo non è un concetto di marketing, ma una filosofia di vita. All’Hotel Dolomiten potrete sfruttare il prezioso tempo delle vostre vacanze nel modo che preferite: ammirando l’incantevole panorama delle vette circostanti rilassati comodamente su una sdraio, oppure, più attivamente, salendo verso quelle stesse vette. In estate, molte delle malghe intorno a Monguelfo-Tesido e in Val Casies aprono le loro porte ai visitatori. Qui troverete l’elenco delle malghe che fanno servizio di ristoro, dove vale la pena fermarsi per una piacevole sosta.

AL MONTE LUTTERKOPF

Chi volesse respirare fresca aria di montagna a 2145 di altezza può salire in cima alLutterkopf. Per ammirare la splendida vista panoramica su Monguelfo e Tesido, vale sicuramente la pena di superare un dislivello di quasi 600 metri. L’escursione è di livello medio-facile ed è lunga 10 km, facilmente percorribili in quattro ore. Si parte dal rifugio Berggasthof Mulder di Tesido e si arriva al ‘Lutterkopf‘ attraversando la Malga Brunnerwiesen, per poi ridiscendere passando per la Malga Taistner Vorderalm. L’ascesa al ‘Lutterkopf’, molto piacevole in estate, si presta anche a una splendida gita autunnale; inoltre quest’anno, fino al 15 ottobre, all’Hotel Dolomiten sarà possibile usufruire dell’offerta Autunno in Alto Adige.

IN SELLA E VIA, NEL CUORE DELLA NATURA!

Chi in estate ama pedalare con il vento tra i capelli ha a disposizione la pista ciclabile della Val Pusteria che da Monguelfo va a San Candido e prosegue fino a Lienz in Austria. Oppure in altra direzione da Monguelfo a Brunico, uno dei più affascinanti itinerari per gli appassionati delle due ruote: lo splendido percorso si snoda quasi in piano tra prati e boschi per 34 km, offrendo una serie di bellissimi scorci panoramici sempre diversi. Questa esperienza indimenticabile rimarrà a lungo nel vostro ricordo.