link to Hotel Dolomiten
link to Appartmenthotel Sunnleiten

Utilizziamo i cookie (anche di terze parti) per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia d'accordo. Maggiori informazioni OK, chiudi

1
  • 1.
  • 2.
  • 3.
  • 4.
  • 5.

È arrivato il tempo giusto per un giardino di erbe aromatiche!

Nel nostro giardino crescono rose e girasoli, ma il giardino di erbe aromatiche è il nostro piccolo tesoro.

Con le nostre erbe aromatiche fresche raffiniamo i menu a quattro portate per i nostri ospiti, ma provvediamo anche a essiccare le erbe o a metterle sott’olio. Difatti le erbe aromatiche rappresentano il puntino sulla i di una cucina raffinata: Le patate lesse ad esempio ricevono il loro gusto piacevole dal prezzemolo tritato ed il sugo al pomodoro viene insaporito con varie spezie come l’origano, il timo e il rosmarino.

Una buona cura delle erbe aromatiche inizia già con la coltivazione. Non importa se sono erbe comprate al supermercato o dall’azienda di floricoltura: Subito dopo l’acquisto bisogna travasarle o piantarle in giardino. Mentre alcune erbe aromatiche hanno poche esigenze, altre hanno bisogno di un luogo adeguato sul balcone o in giardino. Le erbe mediterranee come il rosmarino o l’origano amano i luoghi soleggiati. L’erba cipollina o il levistico invece preferiscono i luoghi semi-ombrosi –ad esempio i luoghi dove c’è il sole solo di mattina. In giardino bisogna annaffiare le erbe se necessario: Le erbe mediterranee come il rosmarino hanno bisogno di poca acqua, il basilico o l’erba cipollina invece ne richiedono di più. Di regola il miglior momento per annaffiare le erbe è il mattino, però quando il clima è umido, meglio non annaffiarle o poco. 

In un giardino di erbe aromatiche non possono mancare il prezzemolo, il basilico, il timo, l’aneto, l’erba cipollina, la salvia ed il rosmarino. Queste erbe sono ideali per impreziosire i Vostri piatti e renderli più variati e raffinati!

Vi auguriamo buona fortuna con il Vostro giardino di erbe aromatiche!